Content
Scegli il tipo di intrattenimento che ti appassiona di più e goditi il momento! Per esempio, i compositori Rimskij-Korsakov, Ravel e Szymanowski hanno tratto ispirazione tutti e tre dalla storia di Shahrazād e l’hanno trasposta in un’opera orchestrale, il regista Pasolini ne ha realizzato un adattamento cinematografico, mentre la Culture Brain ne ha tratto un videogioco per il Nintendo Entertainment System. La capacità di intrattenere delle storie è resa evidente nella celebre raccolta di novelle orientali Le mille e una notte, in cui la principessa Shahrazād ottiene salva la vita grazie alla sua abilità nel raccontare storie.
Festival di Venezia, film campani: Presentato “L’invisibile filo rosso” di Alessandro Bencivenga
Purtroppo in molti posti, basti pensare ai paesi ancora in guerra, le persone muoiono perché qualcuno ha fatto credere loro che è l’unica soluzione e per il volere di alcuni moriranno senza neanche avere la possibilità di vivere. Ragionando su quanto evidenziato e rapportandolo a noi perno che non sia cambiato nulla, dall’epoca primitiva ad oggi. Cerchiamo di capire il significato del termine intrattenimento. Quando parliamo d’intrattenimento riflettiamo a cosa rappresenta? Ognuno ha le proprie preferenze e gusti quando si tratta di intrattenimento, ma l’importante è trovare ciò che ci appassiona e ci fa sentire felici e rilassati.
Video – Corriere TV
Anche se rispetto al passato i tempi di viaggio si sono accorciati, le storie vengono ancora raccontate ai passeggeri in auto o in aereo, oralmente o attraverso un dispositivo elettronico. Anche lo sport, in quanto capace di richiamare grandi masse di spettatori, può rientrare nel plinko casinò italia concetto di spettacolo per un pubblico. Nei secoli XVI e XVII, le corti reali europee mettevano in scena spettacoli di maschere che ricorrevano al balletto, al canto e alla recitazione. Come l’intrattenimento di corte, incoronazioni e matrimoni regali fornivano occasione di intrattenimento per aristocratici e gente comune.
L’INTRATTENIMENTO – PARTE 1
Possiamo godere della musica attraverso concerti dal vivo, festival, playlist personalizzate o semplicemente ascoltando la radio. In questa presentazione esploreremo alcuni dei principali tipi di intrattenimento e le loro caratteristiche distintive. Esistono numerosi tipi di intrattenimento, ognuno pensato per soddisfare diversi gusti e interessi. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l’unica persona che visualizza Corriere.it con questo account. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet).
TV e Intrattenimento
Film e videogiochi, per esempio, anche se usano i media più avanzati, continuano a raccontare storie, a riprodurre musica e a ricorrere a elementi drammatici. Ad esempio, le vendite di giornali sono diminuite drasticamente perché le persone possono accedere ai giornali online e possono avvalersi dei molti siti di notizie solo su Internet come The Huffington Post o Politico. Esiste la preoccupazione che l’intrattenimento sostituirà l’intrattenimento tradizionale e questo potrebbe essere fondato. L’intrattenimento include la possibilità di leggere un giornale online, aderire a qualsiasi tipo di posta elettronica o gruppo Internet di interesse, o seguire o creare blog. È anche possibile scaricare film su computer o televisori tramite connessioni via cavo o macchine da gioco come Wii® o PlayStation®. Gli utenti di Internet possono anche scaricare i loro programmi TV preferiti a un prezzo.
Il legame che accomuna tra loro le diverse forme di intrattenimento è ribadito dal modo in cui storie come questa hanno ispirato opere di vario genere, come componimenti musicali, film o videogiochi. Le storie possono essere raccontate anche senza l’ausilio di parole, per esempio in musica, nella danza o nel teatro di figura, come nello spettacolo di burattini di Punch e Judy o nella tradizione giavanese del Wayang Kulit, in cui la performance è accompagnata da un’orchestra gamelan. Un’altra forma di intrattenimento è l’accesso alla musica; i consumatori acquistano milioni di brani e album da siti come il negozio iTunes® o, in alternativa, possono cercare video prodotti dai loro artisti preferiti su siti come YouTube®.